Studiare online per non rinunciare alla scuola
Molti studenti non torneranno in classe per il Coronavirus
A causa della pandemia in corso, molti genitori hanno preso la decisione di ritirare i propri figli da scuola per paura di un eventuale contagio da Covid-19.
Quest’anno in particolare quindi numerosi studenti dovranno sfortunatamente rinunciare ad andare a scuola: le richieste di ritiro da parte dei genitori stanno sempre più aumentando (Fonte: OrizzonteScuola).
Questo trend sempre più in aumento è dovuto principalmente a due motivazioni: una economica e una sanitaria.
Alcuni genitori si sono infatti trovati in difficoltà durante il periodo di lockdown e sono stati messi a dura prova durante la pandemia a livello lavorativo.
Altri invece (la maggioranza) vorrebbero evitare un possibile contagio tra i membri della famiglia.
Per il momento, l’attivazione della didattica a distanza (o DAD) non è prevista dalle scuole, se non in casi rari e molto specifici.
La soluzione più ovvia e migliore per alcuni genitori sarebbe quindi quella di ritirare i propri figli da scuola e farli studiare direttamente a casa, senza nessun contatto con i propri compagni e senza il sostegno degli insegnanti.
Una soluzione alternativa, invece di rinunciare totalmente alla scuola e soprattutto alla socialità e al rapporto con i compagni, potrebbe essere la scuola online.
Studiare online significa non rinunciare alla scuola
Studiare online significa prima di tutto poter studiare comodamente da casa, senza quindi rischiare il contagio frequentando edifici scolastici.
Ma frequentare le lezioni da casa non significa assolutamente dover rinunciare al rapporto con i professori e con i propri coetanei.
Le nostre lezioni online sono pensate per rendere quelle che sono le lezioni in classe fruibili anche da remoto.
Lo spirito non cambia: anche a distanza viene incentivato il dialogo tra professori e studenti e i nostri tutor online sono sempre disponibili a supportare i ragazzi durante il loro percorso di studio.
Grazie alla preparazione dei nostri docenti e alle nostre moderne tecnologie, riusciamo a rendere le nostre lezioni interattive e coinvolgenti.
I nostri studenti possono inoltre contare su una vasta offerta formativa, scegliendo il percorso più adatto alle loro esigenze e preferenze.
Offriamo infatti corsi per tutte le scuole secondarie, di primo (le scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori).