
Il diploma ti cambia la vita
Il diploma ti cambia la vita! Sono tante le storie dei nostri studenti che grazie al diploma hanno migliorato la loro vita. L’avvicinarsi della fine dell’anno è il momento giusto per definire gli obiettivi per il 2023.
Le vacanze di Natale e un po’ di tempo libero possono essere l’occasione per chiederti se sei realizzato nel lavoro o vorresti ottenere un lavoro diverso. Un momento per riflettere insieme alla propria famiglia sui sogni che da tanto tempo teniamo nel cassetto, ma senza diploma non riusciamo a realizzare.
Vogliamo raccontarti le storie di successo di chi ha ottenuto il diploma per spronarti a perseguire i tuoi sogni, tirarli fuori dal cassetto come un regalo di Natale e iniziare a costruire un futuro migliore.
Le storie dei nostri studenti
Le storie di molti dei nostri studenti ci hanno colpito perché la loro vita è davvero cambiata grazie al diploma, migliorando notevolmente la qualità della quotidianità. Auguriamo ai nostri studenti di raggiungere nuovi obiettivi ambiziosi per il prossimo anno.
La storia di Antonio
Antonio è diventato perito informatico. Ha recuperato gli anni scolastici ottenendo il diploma dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” articolazione “Informatica” (ex Diploma Perito Informatico): l’indirizzo giusto per porre le basi di conoscenza in informatica.
Com’era la sua vita prima del diploma? Antonio aveva un buon lavoro, ma che non gli piaceva. Grandi doti relazionali l'avevano portato a fare con successo l'agente di commercio nel settore dei software gestionali, costringendolo però a viaggi lunghi e per lui troppo faticosi. Non poter vivere la vita famigliare quotidiana e stare poco tempo con i propri figli era diventato per lui demotivante. Antonio aveva la passione per i software e conosceva bene l'ambiente delle software house, gli uffici, il profumo del caffè e le chiacchiere spensierate tra colleghi.
Ora anche lui è in uno di quegli uffici. Sta facendo carriera come programmatore. Ha migliorato la sua posizione economica, ma soprattutto ha riguadagnato la serenità familiare che gli mancava.
È felice di avere un ottimo stipendio e lavorare vicino casa. Può spesso lavorare da casa per stare vicino alla sua terza bambina nata dopo aver ottenuto il lavoro che gli consente serenità economica e familiare.
La storia di Arianna
Arianna aveva lasciato gli studi proprio all’ultimo anno di scuola superiore per aiutare l’impresa familiare. Ha sempre avuto il rammarico di non aver concluso il suo percorso di studi, ma aveva radicato l’idea che non ce l’avrebbe mai fatta a diplomarsi lavorando. Invece con la nostra scuola online ha ottenuto il diploma in Amministrazione Finanza e marketing (ex ragioneria).
Com’è cambiata la sua vita con il diploma? Arianna oggi è a capo dell’ufficio marketing e sta studiando all’università comunicazione d’impresa. Ha ritrovato una grande passione per lo studio, grazie ad un metodo di studio acquisito con noi che le ha consentito di proseguire con gli studi universitari. Nella sua azienda ha guadagnato la fiducia dei suoi collaboratori perché è lei che ha acquisto fiducia in se stessa e nelle sue capacità grazie al diploma.
La storia di Rosalba
La storia di Rosalba potete leggerla nell'intervista che ci ha rilasciato dopo aver preso il diploma a 71 anni.
Il Diploma è un traguardo che consente di cambiare la propria vita e il proprio lavoro. La storia di Rosalba ci dimostra come sia anche e soprattutto una grande soddisfazione personale.
Rosalba ci dimostra come un titolo di studio è anche un modo per certificare le proprie capacità e conoscenze, il proprio amore per la cultura e la conoscenza.
Vuoi cambiare la tua vita?
La fine dell’anno è il periodo dedicato ai bilanci. Se sei insoddisfatto e credi di meritare di più, diplomarti può essere la soluzione giusta per porre le basi di un futuro radioso e una posizione lavorativa più soddisfacente.
Recuperare gli anni scolastici e ottenere il diploma è molto importante nella vita. La formazione culturale è essenziale, ma lo è altrettanto la possibilità di accedere a concorsi pubblici, all’Università e ad un avanzamento di carriera.
Preparati al 2023 con nuovi sogni da realizzare!
Il diploma ti cambia la vita! Non aspettare, contattaci subito!